Gruppo Convergenza

logo ass copy
logo_corago_trasp VETTORIALE (1)
parco

 

Fucina del Corāgo, Avanscena, Padiglione Arte Contemporanea di Casier P.Ar.Co, sono realtà artistico culturali distinte con sedi legali e operative a Treviso ma operanti sul territorio nazionale. Nello specifico, Fucina del Corāgo ha come seconda sede operativa Modena e Avanscena e  P.Ar.Co operano anche sul territorio Torinese.
Fucina del Corāgo, Avanscena, P.Ar.Co, per affinità di obiettivi, di contenuti e modalità di comunicazione, e a seguito di una già collaudata progettualità, consolidano la collaborazione costituendo un gruppo di convergenza.
Fucina del Corāgo, Avanscena, Padiglione Arte Contemporanea di Casier P.Ar.Co, mantengono la propria autonomia e identità originaria.

Le finalità del gruppo di convergenza sono:

  • Costituire uno strumento di facilitazione nelle relazioni con Enti Pubblici e Privati.
  • Rafforzare le proposte progettuali.
  • Costituire un tavolo di lavoro permanente per sostenere i progetti condivisi.
  • Condividere le competenze, gli strumenti e le finalità dei singoli soggetti del gruppo.
  • Sostenere, promuovere, diffondere le Arti e il Teatro come espressione dell’Arte Contemporanea.
  • Proporre percorsi di formazione stabili nelle discipline delle Arti di competenza.

Progetti già attivi:

  • Le discipline delle Arti, Progetto di formazione e divulgazione della conoscenza del Teatro, destinato alle Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo grado e destinato alla formazione per gli insegnanti. Con il Patrocinio del Comune di Treviso. Progetto Avanscena, P.Ar.Co, Fucina del Corāgo.
  • Progetto Cartografia Nazionale dei Nuovi Teatri, sui sistemi/nuove gestioni teatrali italiane e in particolare sulla sezione dedicata al Teatro a Treviso negli anni Settanta /Novanta. Progetto di Avanscena, P.Ar.Co, con la consulenza atistica Fucina del Corāgo. Evento inserito nel programma del Festival Avanscena 2014.
  • Condivisione degli spazi espositivi di P.Ar.Co Padiglione Arte Contemporanea.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>